il vostro fumetto preferito

« Older   Newer »
  Share  
jordan91
view post Posted on 3/6/2008, 09:10




domanda rivolta a tutti quanti:
QUAL'E' IL FUMETTO CHE VI HA APPASSIONATO DI PIU'???
 
Top
view post Posted on 3/6/2008, 09:34
Avatar

It calls forth three servants of House Barov to fight, cook, and clean for you.

Group:
Founder
Posts:
3,279
Location:
Frittole

Status:


E' grossa... diciamo che ho una sorta di classifica

Dylan Dog e Gea stanno in testa

Dylan Dog per forza, non ha fine e NON riesco a smetterlo. Vi assicuro che se mi diventasse PESANTE lo interromperei sedutastante, ma non ci riesco perche' adoro il tipo di personaggio.
Gea invece e' stato come partecipare 9 anni ad un sogno. 18 numeri semestrali ed attenderli come fossero aria... una storia che comincia nel tranquillo e lento vivere di ogni giorno e finisce nell'inevitabile catastrofe. STUPENDO

Questo restando nella bonelli. Ci sarebbero anche Brad Barron e Demian, ma in classifica di gradimento, per adesso, ci sono dei manga prima

Sto apprezzando, gustandomela in perfect edition con calma, Dragon Ball. Ho sempre adorato questa storia, la seguivo da ragazzino in TV, e mi ha accompagnato sempre. Per questo e' una favola di guerrieri "assurdamente potenti" (perche' anche loro si rendono conto di essere assurdi) che cercano di relazionarsi al mondo normale.

Poi c'e' l'IMMORTALE Ratman, fumetto definitivo che fa capire quando una persona non ha senso dell'umorismo. Se uno NON ride leggendo ratman, NON ha senso dell'umorismo. :D

Poi, mi e' molto piaciuta la prima parte di Inu Yasha. Purtroppo, verso un certo numero (che al momento non ricordo), inu e' entrato in loop, ed ancora non ne e' uscito. I nuovi numeri sono plagi di quelli vecchi, ed e' diventato un cane che si morde la coda.

Se volete vi posto le mie recensioni :D
 
Web  Top
IGGYPOP
view post Posted on 3/6/2008, 11:23




MPD-PSYCHO è troppo bello, morti violente e splatter senza trascurare la storia e i personaggi veramente un ottimo titolo
 
Top
jordan91
view post Posted on 3/6/2008, 11:49




per demian sono d'accordissimo con agonar sul fatto che sia un gran bel titolo:l'azione(tanta ma non alla rambo)l'atmosfera(assurda)così come l'ambientazione in generale(ambientato in un marsiglia molto violenta)fanno di questo titolo uno dei migliori-secondo me-fra i bonelli..il finale poi è spettacolare.
brad barron molto carino all'inizio poi ad un certo punto s'è appiattito,diventando un pò monotono
rimanendo fra italiani devo citare tito faraci che penso sia fra i miei autori preferiti..
ah,ho anche iniziato jan dix,ma non è il massimo
per quanto riguarda i manga one piece,a mio parere,è il migliore:azione,humor e storie molto molto belle lo rendono spettacolare..anche naruto non mi dispiace ma,purtroppo,più va avanti più diventa come dragonball..fra gli americani al momento non ci sono dei gran titoli(se al primo numero di World War Hulk ero gasatissimo al secondo mi sono calmato-troppo)civil war è stata una fragata(per me doppia visto che ho fatto la serie in 2x) e l'unico fumetto che ritengo ad alti livelli è il punitore(versione 100%­marvel max)di Garth Ennis:un capolavoro...come wanted(di Mark Millar)anche se non penso che il film possa minimamente avvicinarsi al fumetto
 
Top
view post Posted on 3/6/2008, 13:25
Avatar

It calls forth three servants of House Barov to fight, cook, and clean for you.

Group:
Founder
Posts:
3,279
Location:
Frittole

Status:


Perche' Civil War in 2x?
 
Web  Top
jordan91
view post Posted on 3/6/2008, 14:09




perchè speravo che fosse un successo e che avesse valore in futuro..oltre al danno la beffa
 
Top
view post Posted on 3/6/2008, 14:46
Avatar

It calls forth three servants of House Barov to fight, cook, and clean for you.

Group:
Founder
Posts:
3,279
Location:
Frittole

Status:


Lol

Ce l'hai TUTTO in 2x? Tutto tutto?

Forse mi interessa comprarlo se mi fai un buon prezzo!
 
Web  Top
jordan91
view post Posted on 3/6/2008, 15:21




ho la miniserie completa(7/7)inclusa la variant cover del 2°
 
Top
lupus LUPPO
view post Posted on 3/6/2008, 16:48




uno dei fumetti migliori secondo me e' berserk che ormai calca la scena anche se pur al rallentatore :cry: da piu' di dieci anni, dylan dog a mio avviso bellissimo fino al n.100 dopodiche' non so che si e' fumato l'autore ma ha perso quel suo fascino splatter e horror per dare al personaggio un aspetto a mio avviso un po' troppo introspettivo e scientifico.
capolavori vari death note, arms, hellblazer e preacher della vertigo, gantz, l'immortale, vagabond, akira,alita bastard,homunculs insieme a mdp psyco e shamo.
volendo poi ci sono quelli un po' piu' leggerini ma non meno belli tra cui spiccano su tutti uno sfavillante air gear un bellissimo bleach e una chicca per chi volesse leggere un capolavoro di divertimento in salsa teppistica ma con punti riflessivi niente male il coreano bal-jak
 
Top
Sarcofagus_Insanis
view post Posted on 3/6/2008, 17:37




Per me un fumetto che non ha mai perso il suo fascino, per fortuna direi, è Spawn, è stata la sua rivelazione che mi ha fatto entrare nel tunnel del fumetto americano, altrimenti prima mi dilettavo con il classico Dylan Dog. Cmq ritornando in tema, i miei fumetti preferiti sono: Spawn (ovviamente), Iron Man e giustamente Rat-Man.

P.S: Se ha qualcuno interessa vendo i primi 7 volumi di Hellblazer della Planeta. :D
 
Top
IGGYPOP
view post Posted on 3/6/2008, 19:01




grande lupus luppo uno dei pochi a leggere i tipi di fumetti che piacciono anche a me
 
Top
jordan91
view post Posted on 4/6/2008, 10:20




@sarcofagus insanis:ho visto che come avatar hai l'iron man di house of m(altro flop marvel)t'è piaciuto?personalmente l'ho trovato abbastanza carino insieme a quello dell'uomo ragno(la mitica frase:"da grandi poteri derivano grandi pesci!!")...a te è piaciuto?
 
Top
Sarcofagus_Insanis
view post Posted on 4/6/2008, 10:44




Guarda jordan, tutto sommato non è stato bruttissimo, forse direi troppo sbrigativo e troppo ripetitivo, ormai saranno 3-4 volte che i vendicatori vanno su un'altra realtà perdendo la memoria e poi ritornano a casa, senza ricordarsi nulla, direi che hanno poca fantasia quelli della Marvel.
Questo avatar l'avevo scelto perchè mi piaceva questa versione alternativa dell'armatura di Iron Man (che fa molto Gundam) e soprattutto perchè mi piace lo stile di Pat Lee nel disegnare armature e robot in generale.
 
Top
jordan91
view post Posted on 4/6/2008, 10:59




sinceramente i disegni erano piaciuti anche a me...come l'iron man di Patrick Zircher nell'86 de:"L'invincibile Iron Man"è spettacolare..sopratutto i colori..
 
Top
Urza's_cat
view post Posted on 4/6/2008, 11:20




Per l'Italia: GEA! tutta la vita. Purtroppo è finito e al massimo uscirà qualche speciale tra qualche anno...
Per il giappone: vagabond e Berserk alla pari.
 
Top
46 replies since 3/6/2008, 09:10   1688 views
  Share