INFO SULLE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

« Older   Newer »
  Share  
†..Malkavian..†
view post Posted on 4/9/2010, 15:56




Creo questo post a fini che chiunque voglia avere informazioni sui metodi di spedizione stranieri, tracking, costi, tempi di consegna e tutto il resto in modo che possiate comprare in piena sicurezza ;)
Racchiuderò qui adesso i paesi dove si effettuano maggiormente compere su ebay o altri siti con i loro metodi di spedizione (metterò tutti quelli dove compro io e la maggior parte che ne conosco la provenienza). Escludiamo l'italia tanto sappiamo sempre che la nostra fedele raccomandata non delude mai XD


Inghilterra
Royal AirMail
La classica "prioritaria" internazione inglese. Essa non è tracciabile, viaggia per posta aerea occasionale, economica ma possibilità di smarrimento della lettera. Tempi di consegna dai 3 ai 7 giorni.
Internationa Signed-For
La classica "raccomandata" internazionale inglese quindi tracciabile, prezzo che varia in base al peso. Tempo di consegna dai 3 ai 14 giorni massimo, l'ideale per chi vuole andare sicuro ;)
Tracking


Francia
Colissimo International
Pacco internazionale francese, tracciabile, sicuro, purtroppo molto caro. Tempi di consegna da 5 a 20 giorni.
Purtroppo su di loro non so dirvi altro perchè utilizzo sempre e solo questo metodo che è l'unico sicuro a prezzo più basso trovato.


Stati Uniti d'America
First-Class Mail® International
La classica "prioritaria" statiunitese, non è possibile il tracking ma è una lettera registrata quindi il massimo che si può avere è il codice di registrazione in modo che una persona sa se quella lettera o pacco è stato davvero spedito. Tempi di consegna molto lunghi purtroppo dai 7 ai 30 giorni.
Priority Mail International® (PMI)
La classica "raccomandata" statiunitese, ha un tracking standard, ha una registrazione di avvenuta spedizione, tempi di consegna purtroppo sempre lunghi dai 7 ai 30 giorni.
Express Mail International® (EMI)
Spedizione espressa statiunitese, tracking presente, assicurazione fino a 100 dollari (si può anche aumentare basta avere una dichiarazione dei dati e una percentuale di prezzo più alta), velocissima dai 3 ai 5 giorni, molto costosa.
Tracking


Germania
Deutsche Post Brief
La classica "prioritaria" tedesca, quindi non tracciabile e possibilità che venga smarrita, davvero molto economica dati i prezzi molto bassi e molto veloce, tempo di consegna dai 3 ai 7 giorni.
Expressversand
La classica "raccomandata" tedesca, quindi tracciabile, veloce ed economica dati i prezzi molto bassi, prezzi di consegna dai 3 ai 10 giorni (la mia preferita XD).
DHL Paket International
La spedizione tedesca "bomba" espresso privato per voi diritto a casa vostra consegna in 72 ore massimo, prezzo per fare un esempio il mio ultimo ordine è stato di 3 box dalla germania e il prezzo è stato di 17 euro.
Tracking
Tracking DHL
(Nella casella dove é scritto Sendungsverfolgung inserire il numero si aprira una finestra dove si trova il vostro pacco , ma in tedesco)


Belgio
Tengo a precisare che dal 1 agosto di quest'anno il belgio ha abolito la posta prioritaria lasciando solo spazio a metodi di spedizione tracciabili
Envoi Recommandé
La "raccomandata" belga non urgente tracciabile, con essa è possibile effettuare spedizioni non urgenti fino a massimo 2 chili, quindi spedizione occasionale tramite via ferroviaria. Prezzo che parte da 6.50 euro per un invio standard. Tempi di consegna non stabili, variano in base alla destinazione.
Kilopost International
Il corriere espresso belga, per spedizioni urgenti e veloci fino a 30 chili, tempi di consegna molto veloci, prezzo elevato.
Tracking


Spagna
Paquete Internacional prioritario
La classica "raccomandata" spagnola, a mio parere ottima, spedizione sotto firma del destinatario, totale garanzia per perdita o errata destinazione, tempi di consegna varianti trai 5 e 10 giorni.
Paquete Internacional económico
Come sopra a differenza che costa leggermente di meno e non è coperto da garanzie e molto più lento nei tempi di consegna.
EMS Postal Exprés
Espresso d'urgenza spagnolo per pacchi di urgenza che devono essere consegnati entro i 5 giorni, velocissimo e coperto di garanzia purtroppo prezzo elevato.
Tracking


Repubblica Ceca
(Eh si ho comprato anche in repubblica ceca e in croazia e i prezzi sono davvero ottimi, sempre il tutto tramite ebay)
Standardní balík - prioritní
La classica "raccomandata" standard, costi come i nostri, tempi di spedizioni massimo 20 giorni, possibilità di tracking e possibilità di assicurazione e garanzia.
Standardní balík - ekonomický
"Raccomandata" economica, come quella sopra, ma non è soggetta a garanzie ed assicurazioni e ci mette un pò di più nei tempi di consegna.
EMS do zahraničí
Il nostro espresso bomba per i cechi XD Velocissimo, garanzia e copertura molto alta, prezzi elevati, spedizione in 72 ore nel mondo.
Tracking


Canada
Priority™ Worldwide
La classica "raccomandata" canadese, veloce, economica e ottimo metodo tracciabilità. Tempi di consegna dai 7 ai 14 giorni. (personalmente a me sono arrivati sempre entro 7 giorni qualche poca volta anche 3\4 giorni dopo la spedizione)
Xpresspost™ - International
Espresso canadese, prezzo elevato fino a 30 chili massimo tempo di consegna 4 giorni.
Tracking


Cina - Hong Kong
Genericamente tutti i pacchi o lettere provenienti dalla cina hanno il tracking quindi qualunque codice di track o spedizione vi daranno andranno ugualemente bene, c'è solo una regola da seguire.
I pacchi provenienti dalla cina, hong kong, tokyo o tutti i paesi asiatici sono tutti a controllo di dogana italiana, quindi resteranno diciamo fissi almeno 15 giorni massimo nelle nostre dogane e avranno una procedura diversa dagli altri paesi.
Un codice di track proveniente da hong kong ad esempio è formato in questo modo xxxxxxxxxHK.
Quando noi effettueremo il controllo per il track dal loro sito la maggior parte delle volte verrà visualizzato questo messaggio "ITEM DESPATCHED TO OVERSEAS" il che significa che il pacco o la lettera è stato spedito verso l'italia, impiegherà 5 giorni circa per arrivare e si fermerà nelle dogane italiane. Ecco che comincia l'odissea, nel momento in cui il pacco viene accettato e controllato non avrà più il vecchio codice di track di hong kong ma un nuovo codice di track italiano possibile da poter controllare sul sito delle poste italiane, e se controlliamo sul sito postale cinese il vecchio codice ci verrà detto che il pacco non è più registrato.
Non andate in panico, non è altro che un cambio di codice del pacco purtroppo dal momento che il pacco arriva in italia l'unico modo per avere il suo codice è di telefonare alle dogane italiane e dopo diciamo 2\3 ore di attesa a telefono XD vi verrà forse dato il nuovo codice, oppure attendete a casa con ansia un'altra ventina di giorni per l'arrivo del vostro pacco.
Non sono a conoscenza delle spese doganali precise, ma per carte di warcraft non ho mai incontrato spese da nessuna nazione che mi fosse stato spedito il pacco anche perchè raccomandate con peso minore di 200 grammi circa non vengono controllati in dogana ma solo fermati per un pò di tempo (se non ci rompono le....in qualche modo non sono contenti XD). Tutto questo poco di ben di dio purtroppo è su tutti i pacchi che proverranno da luoghi asiatici, raccomandate, prioritarie, corrieri o quelli che siano. Comunque da loro viene chiamata registred mail international.
Tracking

Romania
Stessa regola dei paesi asiatici tranne la differenza che il codice di track rimane sempre uguale però una volta entrato in italia il track è necessario dal sito delle poste italiane in alcuni casi, altrimenti sempre dal sito track originale rumeno.
Tracking


Ecco a voi la maggior parte di paesi esteri dove la gente compra carte di warcraft, se avete richieste su altri paesi non dovete fare altro che chiedere e aggionerò il tutto ;)

Ps. Tengo a precisare che i tempi di spedizioni sono sempre indicativi e anche in base alle mie esperienze visto che compro molto da tutte le parti, quando si effettuano delle spedizioni fuori dall'EU è possibile che la dogana italiana tenga per un pò di tempo il pacco fermo il che può spiegare molti ritardi che succedono spesso, come ad esempio pacchi o lettere provenienti dall'america, asia, inghilterra (solo in certi casi) e australia.

Edited by †..Malkavian..† - 5/9/2010, 13:37
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 16:07
Avatar

It calls forth three servants of House Barov to fight, cook, and clean for you.

Group:
Founder
Posts:
3,279
Location:
Frittole

Status:


Complimenti! Mi sembra il minimo metterla importante :)
 
Web  Top
†..Malkavian..†
view post Posted on 4/9/2010, 16:08




CITAZIONE (Agonar @ 4/9/2010, 17:07)
Complimenti! Mi sembra il minimo metterla importante :)

Grazie XD
Poi qualunque info vi serve potete chiedere tanto ho molta esperienza nel campo delle spedizioni XD
Se volete anche sapere qualche info su una nazione o paese specifica basta contattarmi e aggiornerò il post
 
Top
†..Malkavian..†
view post Posted on 4/9/2010, 16:39




Nota: Aggiunto belgio
 
Top
Elvenking91
view post Posted on 4/9/2010, 18:30




complimenti, veramente utilissimo :)
 
Top
Goratrix
view post Posted on 4/9/2010, 19:01




Agonar mi ha preceduto, altrimenti te lo mettevo io :).
Ti ho messo il titolo colorato e maiuscolo per farlo vedere meglio !!
 
Top
†..Malkavian..†
view post Posted on 4/9/2010, 19:51




Nota: aggiunte spagna e repubblica ceca, a momenti aggiungo la croazia, cina e giappone
 
Top
†..Malkavian..†
view post Posted on 4/9/2010, 20:44




Nota: Aggiunta la maledetta cina :S
 
Top
[D-FLY] Danizero
view post Posted on 5/9/2010, 00:17




grazie mille :D
 
Top
†..Malkavian..†
view post Posted on 5/9/2010, 12:38




Nota: aggiunta romania.
Direi di aver aggiunto adesso tutte quelle principali e necessarie per le vostre esigenze se avete altri paesi domandate ;)
(Evito di inserire i paesi scandinavi per ora a causa che hanno una propria regola insieme all'olanda, se a qualcuno dovessero servire info su questi paesi ditemelo e aggiornerò)
 
Top
[D-FLY] Danizero
view post Posted on 6/9/2010, 09:23




raga ma nella mia spedizione c'è scritto

Class: Express Mail International®

quindi mi arriva in 3-5 giorni? :\

ho pagato circa 15cent per carta per la spedizione
 
Top
†..Malkavian..†
view post Posted on 6/9/2010, 10:02




CITAZIONE ([D-FLY] Danizero @ 6/9/2010, 10:23)
raga ma nella mia spedizione c'è scritto

Class: Express Mail International®

quindi mi arriva in 3-5 giorni? :\

ho pagato circa 15cent per carta per la spedizione

Dipende da dove ti arriva, e in totale quanto hai pagato la spedizione?
 
Top
[D-FLY] Danizero
view post Posted on 6/9/2010, 10:06




mi arriva da SAINT LOUIS, MO negli Stati Uniti, la spedizione mi è costata 23.90 dollari
 
Top
†..Malkavian..†
view post Posted on 6/9/2010, 10:13




CITAZIONE ([D-FLY] Danizero @ 6/9/2010, 11:06)
mi arriva da SAINT LOUIS, MO negli Stati Uniti, la spedizione mi è costata 23.90 dollari

Eh si teoricamente gli oggetti arrivano in 3\5 giorni lavorativi perchè è una spedizione espressa internazionale.
La cosa brutta è che in 3\5 giorni arriva in italia e lì le dogane scelgono se tenertela x un pò oppure no, ovviamente ha la priorità sulle altre spedizioni. Quando è partito il pacco?
 
Top
[D-FLY] Danizero
view post Posted on 6/9/2010, 10:17




grazie malkavian, molto gentile :D

ecco tutte le informazioni che trovo nel sito, csì vedi tu :D

Class: Express Mail International®
Status: International Dispatch

Your item left the United States from ISC CHICAGO IL (USPS) at 10:49 pm on September 04, 2010. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


Detailed Results:

Bullet International Dispatch, September 04, 2010, 10:49 pm, ISC CHICAGO IL (USPS)
Bullet Arrival
Bullet Processed through Sort Facility, September 03, 2010, 5:33 pm, SAINT LOUIS, MO 63155
Bullet Acceptance, September 03, 2010, 5:31 pm, SAINT LOUIS, MO 63146

dice che è già uscito dagli USA
 
Top
75 replies since 4/9/2010, 15:56   96196 views
  Share